Chi siamo

Il team iCareMobile nasce dall’esperienza del gruppo sicurezza dell’Istituto di Informatica e Telematica (IIT) del CNR di Pisa allo scopo di trasferire l’avanzamento scientifico e tecnologico generato in questi anni nella vita di tutti i giorni.

La capacità di produrre innovazioni e di offrire soluzioni tecnologicamente avanzate al pubblico nasce dalle esigenze di una società sempre più informatizzata.
 
La grande diffusione dei dispositivi portatili (cellulari, smarthphone, palmari, etc…) ha generato un bisogno di garanzie di sicurezza che assicurino una corretta protezione agli utenti.
 
Nasce quindi l’esigenza di rendere disponibili le soluzioni migliori e più moderne in modo che esse siano non solo efficaci, ma anche comprensibili e usabili da tutti senza bisogno di competenze tecniche particolari.
 
Lo scopo del team iCareMobile è coprire il divario tra le necessità delle persone in termini di sicurezza, le più moderne tecnologie esistenti e la facilità d’uso necessaria ad una corretta comprensione.
 
Video introduttivo (in inglese)